Progettazione energetica Progettazione energetica

Certificazione energetica

L’abitazione come sistema complesso in grado di fornire una prestazione. E di consumare poco e meglio.

I tecnici di RES, attraverso un’accurata attività di diagnosi, sopralluoghi in loco e reperimento dati unitamente all’utilizzo dei più evoluti softwares, sono in grado di redigere Attestati di Qualificazione Energetica (AQE) e Attestati di Prestazione Energetica (APE), indispensabili per conoscere i consumi, i punti di forza ed i punti deboli di ciascun edificio.

Cos’è una certificazione energetica?

La certificazione energetica è una valutazione energetica degli immobili ottenuta identificandone il comportamento termico in condizioni standard, fornendo l'indicazione di una classe ed un consumo in  kWh/m2anno. La certificazione energetica diventa così uno strumento fondamentale per determinarne il valore in funzione delle prestazioni termiche e quindi dei consumi per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. I certificatori RES sono in grado di accertare lo stato energetico attuale dell'immobile e al contempo valutare soluzioni migliorative e suggerire gli interventi "ad hoc" da effettuare per valorizzare l'immobile in esame riducendone i consumi.

Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa