Biogas - Digestione Anaerobica Biogas - Digestione Anaerobica

Analisi criticità ed upgrade automazione di impianti

Tutte le attrezzature che RES realizza e propone nel campo del biogas, comprese le macchine che sono state autocostruite per le proprie attività analitiche e sperimentali, sono state da sempre automatizzate completamente in Azienda, sia per quanto riguarda l’hardware che il software.

Inoltre, il personale RES, nello svolgimento degli interventi di assistenza ad impianti biogas, ha rilevato negli anni numerose lacune e situazioni di criticità dei sistemi di automazione esistenti e non rari sono stati i casi in cui ci si è imbattuti in situazioni dove non era previsto alcun livello di controllo o la sensoristica non era affatto adeguata a rilevare i parametri necessari ad una corretta gestione del processo anaerobico.

Pertanto, le conoscenze acquisite nel campo dell’automazione industriale unite alle competenze nella gestione del processo si sono sposate in RES al fine di attivare un servizio con le seguenti finalità:

  • Rilevare ed analizzare le criticità esistenti in termini di automazione, telecontrollo, teleassitenza, telemonitoraggio
  • Studiare il sistema di automazione esistente per poterne valutare, se necessario, il revamping o la sostituzione parziale, modulare o totale
  • Valutare il grado di idoneità e sufficienza della sensoristica in dotazione per proporne la sostituzione e/o l’integrazione finalizzate al raggiungimento di un livello di controllo del processo sufficiente a garantire la funzionalità dell’impianto.

Nel tempo l’Azienda ha compreso appieno il fatto che gli impianti di digestione anaerobica, per garantire ottime performance, necessitano di una sensoristica adeguata, un supporto tecnico di personale altamente specializzato ed un livello di automazione che garantisca sempre l’accesso ed il controllo dell’impianto. In merito a questi aspetti RES è in grado di offrire assistenza completa, dall’analisi e studio della situazione esistente alla proposta e realizzazione degli interventi necessari all’ottimizzazione del sistema.

Allegati

Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa