Biogas - Digestione Anaerobica Biogas - Digestione Anaerobica

AGROBIOGAS

Progetto di ricerca europeo volto a sviluppare un approccio integrato per la produzione di biogas da scarti agro-industriali

Il progetto di ricerca AGROBIOGAS è stato co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del 6° Programma Quadro ed ha raccolto, sviluppato e divulgato una consistente quantità di informazioni e strumenti tecnici sul processo di Digestione Anaerobica. Il rigore scientifico con cui sono state condotte le attività e la presenza di importanti Università, centri di ricerca, associazioni di categoria e piccole-medie imprese a livello europeo conferisce elevato valore ai risultati ottenuti. 

Ad oggi i tecnici di RES sono gli esperti di riferimento per l'Italia dell'European Agricultural AD Helpdesk, creato dal progetto per dare sostegno tecnico-scientifico a chiunque abbia interesse nel realizzare impianti biogas da matrici agro-zootecniche.

Collaborazioni

Consorzio Agrobiogas
Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa