L’azienda è impegnata nello sviluppo e nella promozione di tecnologie innovative ed affidabili basate sulla digestione anaerobica. In merito, l’azienda ha attivato una gamma completa di prodotti e servizi.

L'obiettivo principale è conciliare i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile. Il riciclo delle risorse, la riduzione dell’impatto sull’ambiente ed i risparmi idrici ed energetici possono essere conseguiti non solo con l’ottimizzazione dei processi produttivi ma anche con lo sviluppo di politiche aziendali ambientalmente corrette che permettano alle imprese ed amministrazioni pubbliche di effettuare scelte non unicamente basate su criteri economici.

Strumentazione

hardware

  • Fermentatore di Laboratorio RES - 

    Realizzata autonomamente da RES, questa apparecchiatura è dotata di 8 reattori anaerobici per effettuare in parallelo test batch di biometanazione su diverse tipologie di matrici modulando a piacere caratteristiche reologiche del mezzo, temperatura, agitazione e pressione di esercizio mantenendo l'affidabilità del risultato in tutte le condizioni.

    Download
  • Laboratorio RES - 

    L'azienda si è dotata di tutte le attrezzature necessarie alla caratterizzazione delle matrici da avviare a biometanazione e per il controllo del processo anaerobico sia per le sperimentazioni con le proprie attrezzature che per l'assistenza tecnica agli impianti esistenti.

    Download
  • Impianto Pilota RES - 

    Questa macchina innovativa completamente automatizzata, realizzata dai soci della RES ancor prima di fondarla, costituisce un impianto anaerobico completo in miniatura pur mantenendo una dimensione tale da ottenere sperimentalmente i parametri necessari a dimensionare gli impianti a scala reale. Il reattore plug-flow orizzontale permette di effettuare test in continuo con un'ampia gamma di matrici, dimostrando l'elevata efficienza del processo a semisecco.

    Download

software

  • Software autoprodotto per lo studio ed il dimensionamento di impianti DA - 

    Software messo a punto da RES, attraverso tutte le esperienze di studio e progettazione svolte, utilizzato per il dimensionamento tecnico ed economico delle proposte impiantistiche e per orientare gli iter sperimentali.

Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa